Capita che le punte dei tuoi capelli siano rovinate, per mille motivi. A volte perché semplicemente è passato un po’ di tempo dall’ultimo taglio, altre volte perché piastriamo troppo i capelli. Altre volte succede che i capelli siano rovinati per via di trattamenti di schiaritura.
Quello che leggerai non parla di capelli rovinati e non vuole essere una “romanzina” su cosa DEVI fare. Ti scriviamo questo post per renderti consapevole che può succedere di aver le punte un po’ rovinate e che ci sono più modi per risolvere il problema.
Immaginati un capello sano come se fosse un tubo, un tubo pieno di sostanza. Elastico ma non troppo, bello lucido e forte.
Immaginati un capello rovinato come se fosse un tubo vuoto privo di sostanza.
Avere un capello rovinato vuol dire che qualsiasi trattamento tu faccia ai tuoi capelli, loro non hanno una struttura per trattenere e per beneficiare del prodotto che hai scelto per nutrirli. E’ come riempire una bottiglia bucata sotto. Il prodotto come entra esce.
Finendo per perdere fiducia nei prodotti, fiducia nei propri capelli che sembrano non volerne sapere di “riprendersi”. Avere una bella testa di capelli, vedere come sono belli lucidi dalla base e vedere come ad un certo punto sulla lunghezza sono più crespi, annodati e secchi non fa piacere. Sclerare e perdere un sacco di tempo per pettinarli, per asciugarli e farli stare diventa una scocciatura.
A tutto c’è una soluzione e prima di scegliere una soluzione ci sono delle opzioni da valutare.
Puoi scegliere di tagliarli anche pochissimo, ma con frequenza (ogni 3 mesi ad esempio) facendo sì che la parte esteticamente strappata delle punte non ci sia e non continui a strapparsi. Anche se ci fosse tanta lunghezza rovinata, e non si vuole fare un taglio drastico questa è un’opzione per non stravolgere la lunghezza dei tuoi capelli.
Puoi scegliere di tagliarli in maniera drastica. Via tutto quello che c’è di rovinato se ti piace l’idea di cambiare look e se da sempre ti ha stuzzicato l’idea di portare i capelli più corti rispetto a come li porti di solito.
Oppure, se proprio non ami le forbici e anche pochi millimetri di taglio ti sembrano troppo, allora prendi in considerazione il Trattamento di Ricostruzione.
E’ un prodotto che grazie ai suoi 19 amminoacidi di cheratina, si ottiene una totale ricostruzione interna ed esterna del capello.
A differenza di un normale trattamento shampoo e maschera che va via dal capello ad ogni lavaggio e va replicato per ottenere i benefici del servizio, la Ricostruzione NON va via dal capello. Rimane anche quando li lavi a casa.
Ricostruendo la struttura interna ed esterna del capello, il famoso “tubo vuoto” (l’esempio del capello rovinato) viene riempito della sua sostanza; la cheratina.
Dare sostanza al capello rovinato evita che la punta si strappi, rendendo il capello più docile e morbido.
Un capello che finalmente avrà una struttura in grado di trattenere e beneficiare di altri prodotti che userai dopo.
In salone molte Donne Resclusive si prendono cura dei propri capelli. Ognuno lo fa nel modo che più la soddisfa. C’è chi ama tagliarli in maniera drastica, chi ama tagliarli poco ogni 3 mesi, chi preferisce la Ricostruzione alle forbici e chi ama fare sia la Ricostruzione che un piccolo taglio.
Essere uniche e fare della propria immagine uno stile Autentico, non vuol dire solo pensare all’estetica. Bisogna godersi i propri capelli e metterli in condizione di essere belli, sani e semplici da gestire. Per questo le Donne Resclusive se ne prendono cura con così tanta attenzione.
Che tu sia una fanatica del taglio o della Ricostruzione o di entrambe, ora sai che non esiste un solo modo per curare i capelli rovinati.
E’ una questione di scelte e a scegliere sei tu!
Noi saremo felici di ascoltarti, aiutarti e consigliarti la miglior soluzione per te.