Ciao!
Oggi voglio parlare di termoprotettori, un prodotto molto importante, ma che non si valorizza abbastanza e si conosce troppo poco.
Molte spesso, dopo aver lavato i capelli, succede di asciugarli col phon e in alcuni casi dopo si utilizza anche la piastra, senza prima mettere un termoprotettore che protegga i capelli.
Alla lunga, asciugare i capelli senza proteggerli dalle fonti di calore, rende la chioma secca, opaca e sfibrata. Facilitando lo spezzarsi delle punte.
Attenzione, il termoprotettore non elimina i danni che causa il calore di phon e piastre. Li minimizza!
Come si presta attenzione alla scelta e all’utilizzo di shampoo e maschera, devi fare per i termoprotettori.
I termoprotettori sono prodotti disponibili in due versioni: spray o in crema. Si applica su lunghezze e punte umide (o come indicano le istruzioni del prodotto).
Serve a creare un film protettivo per proteggerli dal calore di phon o piastre.
Devi sapere che l’acqua dilata il capello e lo espone maggiormente a rovinarsi di più.
Il termoprotettore più adatto a voi, dipende dalla struttura dei tuoi capelli:
• per capelli di grosso diametro, molto secchi e disidratati, con volumi eccessivi;
• per capelli molto molto fini che si appesantiscono facilmente;
• per capelli di diametro medio, magari trattati chimicamente che si spezzano e formano doppie punte.
Anche quando i capelli vengono asciugati al naturale vanno protetti dal calore, come ad esempio quando si utilizza il diffusore per capelli ricci.
Alcune volte, chi usa la schiuma per capelli pensa possa fungere da termoprotettore, ma non è così. La sua funzione è fissativa, i suoi ingredienti pur formando una “pellicola” intorno al capello, non è adatto a garantire una protezione dal calore.
Prendersi cura dei propri capelli, vuol dire esaminare la loro struttura e il loro stato di salute, per capire di che cosa hanno bisogno.
Essere attenti alla salute del proprio capello vuol dire anche avere costanza e un’attenzione completa. Dallo shampoo al termoprotettore.
Questo testo serve ad aiutarti e a farti capire perché un prodotto come questo è veramente importante. Parlane con il tuo parrucchiere se vuoi approfondire l’argomento e capire il prodotto più adatto a te.
Noi saremo felici di ascoltarti.
Proteggi i tuoi capelli dalle fonti di calore!