Accade spesso di vedere capelli fortemente danneggiati a causa di un uso della piastra “selvaggio”, cerchiamo di fare ordine su cosa bisogna fare per usare la piastra in totale sicurezza.
1. DETERGERE E IDRATARE: chi fa uso della piastra di solito ha capelli mossi, tendenti al crespo quindi è importante usare uno shampoo di base idratante e una maschera con le stesse caratteristiche, consigliati i prodotti cheratinici.
2. PROTEGGERE: a capello bagnato applicare un prodotto “termico”, proteggerà totalmente il capello dal calore e svolgerà un’azione ricostruttiva.
3. ASCIUGARE PRIMA DELLA PIASTRATURA: asciugare perfettamente i capelli e STIRARE I CAPELLI CON SPAZZOLA E PHON, fare in modo che siano levigati, MAI PIASTRARE su capello riccio!
4. PREPARAZIONE: dividere la testa sezioni e piastrare a ciocche medio piccole, i capelli si piastreranno velocemente e avranno un effetto liscio perfetto risultando lucenti e morbidi.
5. COME USARE LA PIASTRA: NON SUPERARE MAI I 180 GRADI, SU CAPELLO DECOLORATO O FORTEMENTE SENSIBILIZZATO ABBASSARE LA TEMPERATURA A 150/160 GRADI. Prima di passare la piastra la ciocca deve essere perfettamente pettinata e senza nodi e il passaggio della piastra deve essere scorrevole e MAI fermarsi sulla ciocca, il danno sarebbe grave.
La piastratura se fatta bene è addirittura curativa, ma la linea è molto sottile tra il curare o bruciare i capelli, questi 5 consigli ti aiuteranno!