STIRATURA ED ANTICRESPO SPIEGHIAMO LA DIFFERENZA

Uno dei problemi più comuni che colpiscono i capelli delle donne è l’effetto crespo.

Sia durante i mesi invernali che in quelli estivi, può capitare di uscire di casa con una piega perfetta e ritrovarsi dopo poco tempo con i capelli arruffati o ricci.

Ma perché succede?

La parte interna del nostro capello è costituita da elementi come cheratina, pigmenti, minerali, lipidi e soprattutto acqua.

Tuttavia, a causa di diversi fattori, i nostri capelli possono avere un bisogno maggiore di idratazione, cosa che li spinge a cercare di assorbire l’umidità presente nell’aria aprendo le cuticole.

Ed è proprio questo che genera l’antipatico effetto crespo.

Eppure, uscire di casa con una piega impeccabile che resiste all’umidità, è possibile!

Come?
Per rispondere a questa domanda dobbiamo però capire a chi ci rivolgiamo.

La soluzione dipende infatti da una preferenza individuale: ci sono infatti persone che amano i capelli lisci ed altre che amano i capelli ricci o mossi, ed è dunque necessario adottare soluzioni diverse tenendo conto di questo.

 

SE AMI LE TUE ONDE E I TUOI RICCI

Il problema principale per chi ama i capelli mossi o ricci è l’effetto crespo, che influenza negativamente la definizione dell’onda naturale.

I capelli sembrano opachi e secchi, e l’ondulazione o il riccio risultano meno definiti.

La soluzione ideale per coloro che vogliono mantenere il movimento e il volume dei propri capelli è il Trattamento Botox Anticrespo all’Arginina.

Il trattamento Botox anticrespo all’Arginina è adatto a tutti i tipi di capelli. La sua composizione molecolare a base di amminoacidi permette di ristrutturare in profondità la fibra capillare, lasciando i capelli lucidi e setosi.

Durante il trattamento, il prodotto viene applicato su radici, lunghezze e punte, massaggiando e pettinando le ciocche.

Dopo un tempo di posa di 35 minuti, si risciacqua il prodotto e si procede all’asciugatura e passaggio della piastra.

La piastra viene utilizzata per attivare e cristallizzare il prodotto, il numero dei passaggi della piastra infatti, sono minimi, così come la temperatura che è bassa.

Alla fine del trattamento, si risciacqua tutto e si asciugano i capelli mossi naturali.

Grazie all’Arginina e ai suoi aminoacidi, i capelli appaiono lucidi, morbidi e senza crespo. Il trattamento garantisce una durata di circa 3 mesi, ma molte clienti scelgono di farlo una o due volte l’anno per prolungarne l’effetto.

 

SE AMI IL LISCIO
Se desideri avere sempre i capelli lisci, allora ti ritroverai quasi ad ogni lavaggio a fare i conti con l’asciugatura e l’utilizzo della piastra.

Anche se con il tempo hai sicuramente imparato a realizzare una piega dall’effetto “liscio perfetto”, ti ritroverai sicuramente in difficoltà in caso di sudore o umidità.
In questi casi infatti, i capelli tendono ad incresparsi e a perdere l’aspetto ordinato proprio dei capelli lisci.

Per mantenere più a lungo questa piega, anche in presenza di “condizioni sfavorevoli”, è possibile considerare il Trattamento di Stiratura all’Arginina.

Il trattamento di stiratura all’Arginina è completamente biologico e privo di prodotti chimici.

L’Arginina è un Aminoacido, come quelli presenti all’interno del nostro capello, che si lega perfettamente alla sua struttura molecolare proprio perché è identica al capello stesso.

Questa, oltre a garantire un liscio assoluto, rende i capelli lucidi, morbidi e ricostruiti.

Il funzionamento del trattamento è simile a quello del trattamento anticrespo per i capelli mossi o ricci, con una differenza nella fase di passaggio della piastra.

Dopo l’applicazione del prodotto su radici, lunghezze e punte, massaggiando e pettinando le ciocche, si lascia agire per 35 minuti.

Successivamente, si risciacqua il prodotto e si procede all’asciugatura e piastra.

Nel caso del trattamento per lisciare i capelli, l’utilizzo della piastra è fondamentale per il Risultato.

In questo caso il calore della piastra è alto, e facendo trazione sui capelli, i capelli vengono lisciati.

La durata del trattamento di stiratura all’Arginina è di circa 4-5 mesi.

Tuttavia, molte clienti riescono a beneficiare dei risultati per un periodo più lungo, e decidono di ripetere il trattamento solo due volte all’anno: a ridosso dell’estate (Maggio-Giugno) e a ridosso dell’inverno (Ottobre-Novembre).

Ora che conosci la differenza tra il trattamento di stiratura e quello anticrespo, entrambi a base di aminoacidi, puoi scegliere la soluzione più adatta alle tue preferenze e tipologia di capelli.

Sia che tu desideri valorizzare i tuoi ricci oppure ottenere un liscio perfetto, questi due trattamenti ti permettono di sfoggiare capelli senza crespo, lucidi e ben curati.

Immagina la sensazione di libertà nell’avere capelli perfetti e senza crespo, anche nelle giornate umide e piovose!

Prenota subito un Appuntamento!